Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Disepitelizzazione corneale subtotale

Discussione avviata da Marcelo il 19 maggio 2022

Buongiorno,Sabato mattina ho avuto un infortunio sul lavoro per causa di un solvente chimico , in pronto soccorso dopo la visita mi è stato riscontrato una disepitelizzazione corneale subtotale dovuto ad agente chimico! Mi è stato prescritto xanternet collirio 4 volte al giorno più bendaggio, dopo 5 giorni il dolore è il rossore è diminuito ma è normale che resti una vista poco nitida è offuscata ? Sarà permanente?
Grazie per la risposta Buona giornata

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 maggio 2022

Gentile utente,
è assolutamente normale perché la cornea non è ancora completamente guarita. Il disturbo non sarà permanente, il visus andrà via via migliorando, fino a tornare come prima. Comunque, visto che la disepitelizzazione era molto ampia, le consiglierei di fare un altro controllo (anche se non glielo hanno prenotato), per stare più tranquillo e verificare che la cornea stia cicatrizzando bene.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Marcelo

Scritto il 23 maggio 2022

Buongiorno ho prenotato una nuova visita per giovedì, può essere che abbia perso diottrie dovuto all’ infortunio? Sono parecchio preocupato!
Grazie mille buona giornata

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 maggio 2022

Gentile utente,
le ripeto il calo del visus non dipende dal fatto che “ha perso diottrie” e quindi avrà bisogno di utilizzare occhiali correttivi o di potenziare quelli che (eventualmente) già usa, ma è una conseguenza della disepitelizzazione corneale. Non appena sarà guarito completamente, la vista tornerà quella di prima.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.