Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

LENTI A CONTATTO

Discussione avviata da Jack il 18 maggio 2022

Buonasera,
oggi sono stato da un paio di ottici della mia città per comprare delle LAC, mi sono accorto che hanno alzato in maniera esponenziale i prezzi e vorrei comprarle online, ma non ho più la prescrizione per le LAC né vecchie scatole, ho solo i parametri delle mie lenti da vista su montatura risalente a 2 mesi fa (quindi sicuramente valide).

DESTRO
Sph: -2.00
Cyl: -0.50
Axs: 29
Psm: 0.00
Bas: 0

SINISTRO
Sph: -1.00
Cyl: -2.25
Axs: 154
Psm: 0.00
Bas: 0

Come posso fare per capire come comprarle online? Gli ottici sono stati sgarbati e ovviamente non hanno voluto aiutarmi dato che le avrei comprate online e non da loro.
Non vorrei spendere altri soldi per una visita oculistica con prescrizione LAC.
Vi ringrazio anticipatamente!

risposta dell'oculista

LENTI A CONTATTO

Risposta di Oculista

Scritto il 19 maggio 2022

Gentile utente,
la gradazione potrebbe essere:

OD: -2,25 sf
Le consiglierei, comunque, almeno per un primo acquisto di fare delle prove e quindi di rivolgersi all’ottico (sia per valutare la qualità visiva con questa gradazione e poi per definire altri parametri della lente, come raggio base e diametro). Per avere un buon comfort visivo, non basta fare un semplice calcolo di conversione da occhiali a Lac, ma occorre trovare il modello/marca di Lac con le caratteristiche adatte al singolo soggetto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.