Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trombosi retinica

Discussione avviata da francesca01 il 18 maggio 2022

Buongiorno, scrivo qui ormai da quasi 4 anni e mi avete seguita consigliandomi e supportandomi.
Ho fatto l’ultima intravitreale di Eylea il 23 novembre (credo la tredicesima) immediatamente e come sempre ho avuto un importante miglioramento tanto che mi ero illusa fosse permanente. Purtroppo con vaccino covid ho dovuto aspettare tra un’intravitreale e una dose.
Circa un mese fa dopo una reazione allergica ho fatto una cura di cortisone e antistaminico, subito dopo ho avuto un disturbo di extrasistolia e leggera tachicardia. Mi sono recata al pronto soccorso dove dopo tutti gli accertamenti mi è stata diagnosticata tachicardia sinusale e un blocco di branca destro e secondo il cardiologo non costituisce alcun problema.Mi è stato prescritto Sequacor 1, 25 assumo da 4 anni cardioaspirina.
Purtroppo la visione dell’occhio è di nuovo peggiorata e volevo chiedervi se alla luce di questi nuovi fatti posso tranquillamente ripetere l’intravitreale e se ho speranza che faccia ancora effetto.

risposta dell'oculista

Trombosi retinica

Risposta di Oculista

Scritto il 18 maggio 2022

Gentile utente,
credo possa eseguire l’intravitreale le consiglierei, però, di farsi dare prima l’ok dal suo cardiologo (giusto per stare più tranquilla, visto il recente episodio di tachicardia e la prescrizione del nuovo farmaco). Per quanto riguarda l’efficacia di un’eventuale altra iniezione, non ci sono motivi per pensare a priori che non possa “funzionare”, dobbiamo attendere e vedere come risponde l’occhio (come sempre d’altronde).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Trombosi retinica

Risposta di francesca01

La ringrazio molto per l’incoraggiamento!
Pensa che il farmaco Eylea potrebbe provocarmi disturbi come tachicardia o simili?
Grazie mille

risposta dell'oculista

Trombosi retinica

Risposta di Oculista

Gentile utente,
sinceramente non penso ma le ripeto, per stare più tranquilli, meglio sentire anche il cardiologo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.