Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

intervento cataratta complicato

Discussione avviata da Lele il 13 maggio 2022

Buongiorno, ho subito l’intervento di cataratta detta complicata, a differenza di tante persone che l’hanno fatta ho sentito molto dolore sia durante che dopo.
Oggi a distanza di 2 giorni ho constatato che le immagini dell’occhio operato tendono molto al blu, mentre l’altro occhio non operato le immagini risultano di una luce più calda.
In oltre nell’occhio operato rilevo un fastidioso riflesso che disturba molto la visione ad esempio guardando la tv o leggendo von luce artificiale.
tutto ciò risulta normale?
quanto tempo deve passare nel caso debba scomparire questo disturbo?
Nel referto riporta iol in situ con bolla d’aria
Il medico che ha operato dice che forse sarà necessario fare un altro intervento col laser?
non ò che non è riuscito l’intervento?

risposta dell'oculista

intervento cataratta complicato

Risposta di Oculista

Scritto il 13 maggio 2022

Gentile utente,
è presto per avere un visus soddisfacente sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo. L’intervento è stato complicato (come lei stesso riferisce), eseguito appena due giorni fa, è in atto una reazione infiammatoria dell’occhio alla chirurgia (come è giusto che sia), è presente ancora la bolla d’aria (che in breve tempo si riassorbirà spontaneamente). Non mi sembra ci siano indicazioni che l’intervento non sia riuscito, ma credo semplicemente occorra attendere del tempo perché l’occhio si stabilizzi e gli attuali disturbi vadano via; poi si potrà fare una valutazione precisa del visus. Per quanto riguarda il laser, aspettiamo di sapere cosa le riferisce il chirurgo al prossimo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.