Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

distacco posteriore vitreo

Discussione avviata da Stella il 11 maggio 2022

Buonasera, 8 giorni fa mi sono recata al pronto soccorso perchè ho visto un bagliore e un filamento che si muoveva, mi hanno diagnosticato: fod dpv, papilla rosea, piana, bordi netti, vasi va, macula e periferia nei limiti
mi hanno prescritto degli integratori, bere molto e riposo senza alzare pesi per circa un mese.
premetto che ho 61 anni sono in buona salute facevo jogging e trekking, adesso ho paura che tornando alla normalità possa peggiorare, in questo mese posso fare qualche camminata senza sforzare e posso stare al sole? mi devo preoccupare?
queste miodesopsie dopo quanto tempo si attenueranno? Grazie!

risposta dell'oculista

distacco posteriore vitreo

Risposta di Oculista

Scritto il 12 maggio 2022

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.iapb.it/distacco-posteriore-di-vitreo/#:~:text=cos’%C3%A8%20il%20distacco%20posteriore,un%20fenomeno%20di%20degenerazione%20vitreale.

Non si deve preoccupare perché la retina sta bene, può fare qualche breve passeggiata senza affaticarsi troppo, può stare al sole ma nelle ore più fresche della giornata (per evitare di sudare e quindi perdere molti liquidi). Segua la terapia con l’integratore prescritta dal suo oculista, cerchi di bere almeno due litri di acqua al giorno e di seguire una dieta ricca di frutta e verdura. È consigliabile un altro controllo del fondo oculare a distanza di circa un mese dal distacco.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.