Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

relex SMILE o femtolasik

Discussione avviata da chiara il 29 marzo 2022

Buongiorno,
ho 33 anni e vorrei sottopormi ad un intervento per miopia (-3.75 in un occhio e -1.75 nell’altro). Avrò la visita in una clinica a Roma, per verificare la mia idoneità alla femtolasik.
Io però ho problemi di secchezza oculare (motivo per cui non posso portare le lenti a contatto), e ho letto che per questo problema è migliore l’intervento con il laser di 3a generazione relex SMILE (che però in questo centro non hanno).
Sul relex SMILE ho letto anche che in realtà è in fase di perfezionamento e quindi che qualcuno sostiene sia meglio procedere con la femtolasik. Ovviamente il mio dubbio è che quest’ultima affermazione sia stata fatta da chi non ha ancora a disposizione il relex SMILE.
Volevo chiederle gentilmente un parere al riguardo e capire se effettivamente ci sono meno rischi con la SMILE rispetto alla femtolasik.

Grazie mille

risposta dell'oculista

relex SMILE o femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 30 marzo 2022

Gentile utente,
in generale ogni intervento ha i suoi pro e i suoi contro, spetta poi di solito all’oculista consigliare al paziente il tipo di trattamento più adatto in base alla situazione clinica del singolo paziente. Comunque, per avere maggiori informazioni, le invio di seguito un link da consultare della SOI (Società Oftalmologica Italiana), riguardo le varie tecniche di chirurgia refrattiva.

https://www.sedesoi.com/pdf/01_CHIRURGIA%20RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER_febraio%202013%20.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.