Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento laser Astigmatismo: si può sempre fare??

Discussione avviata da TheCrash il 28 marzo 2022

Salve, mi chiedevo se presso l’oculista di fiducia si potrebbe decidere in futuro di fare un intervento per l’astigmatismo, se sottoporsi a questi interventi sia il caso di farli o meno voi cosa mi consigliereste? Domanda a parte: per quanto riguarda la mia subatrofia: se l’oct e il campo visivo la scorsa volta che ho fatto visita dal mio oculista hanno dato miglioramenti sul grafico allora è molto probabile che la prossima visita potrei aspettarmi dei miglioramenti nel visus? Cioè ne da un possibile indizio?? Perchè sino ad ora ho avuto solo migliormenti, l’ultima buona notizia mi è stata data a settembre 2021 ma mi sa che mi ero reso conto di avere gia avuto il miglioramento durante primavera/estate.. io sono un pò pessimista. Io tempo fa però chiesi allìoculista se lui avesse avuto pazienti subatrofici che hanno recuperato fino a 9 o 10 decimi e lui mi ha detto di si. Un altro oculista mi disse agli inizi : niente di grave solo una leggera subatrofia

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 marzo 2022

Gentile utente,
speriamo che il suo visus sia ancora migliorato un pochino al prossimo controllo. Per quanto riguarda l’eventualità di correggere il suo vizio refrattivo con il laser, ne deve parlare con il suo oculista, per valutare se nel suo caso ci sono tutti i requisiti richiesti.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di TheCrash

Scritto il 29 marzo 2022

quali requisiti sarebbero richiesti?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 30 marzo 2022

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sull’argomento che le interessa:

https://www.sedesoi.com/pdf/01_CHIRURGIA%20RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER_febraio%202013%20.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.