Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

visione dopo cataratta

Discussione avviata da antonio carbone il 26 marzo 2022

buona sera io sono stato operato a dicembre 2021 di cataratta ora dopo quasi quattro mesi mi accorgo che nel leggere o guardare qualcosa all occhio operato mi appare un piccolo cerchietto che mi appare ogni qual volta che devo leggere o guardare cosa puo ’essere.faccio presente che post operatorio ho fatto quasi 6 visite con parere tutto favorevole all intervento.

risposta dell'oculista

visione dopo cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 28 marzo 2022

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un disturbo correlato ad un processo degenerativo del vitreo, magari già presente prima della chirurgia (o eventualmente insorto dopo), solo da lei non percepibile per la presenza della cataratta. Se ci fossero state altre problematiche importanti, quali ad esempio sofferenza maculare, ipertono oculare, alterazioni della papilla ottica, l’oculista la avrebbe rilevate durante le visite di controllo post operatorie. Comunque, se la situazione non dovesse migliorare o dovessero presentarsi nuovi sintomi, si rivolga nuovamente al suo oculista per un controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.