Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Laser Prk

Discussione avviata da Franco il 19 marzo 2022

Salve, dopo un mese dal laser prk, dove abbiamo corretto - 4 50 miope occhio sinistro e - 6 occhio destro, all ultima visita ho letto 9/10, l’unico problema e che contnuo a vedere sfuocato, soprattutto nei posti chiusi con luce e la sera, nella visita mi hanno trovato l haze agli occhi, sto continuando con la cura di etacortilen gocce 3 volte al giorno, vorrei sapere se questa sfocatura è dovuta all haze e se sto facendo la cura giusta, e per quando tempo ne ho ancora, io vedo sfuocato da 2 3 giorni dopo l intervento, grazie

risposta dell'oculista

Laser Prk

Risposta di Oculista

Scritto il 21 marzo 2022

Gentile utente,
i suoi attuali disturbi visivi sono probabilmente correlati all’haze corneale. Deve continuare a seguire la terapia prescritta dal suo oculista, che potrà decidere di scalarla e/o modificarla in occasione dei prossimi controlli, in base al quadro clinico riscontrato. I tempi di guarigione sono piuttosto variabili da un soggetto all’altro e possono richiedere diversi mesi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Laser Prk

Risposta di Franco

Scritto il 22 marzo 2022

Grazie mille, vorrei solo sapere se l haze post intervento prk riesce a guarire con i farmaci o si può ricorrere ad un altro tipo di intervento chirurgico, grazie.

risposta dell'oculista

Laser Prk

Risposta di Oculista

Scritto il 23 marzo 2022

Gentile utente,
sicuramente la cosa migliore sarebbe che l’haze sparisse con i farmaci, essendo tutto sommato questo un approccio terapeutico poco invasivo per il paziente. In caso con il passare del tempo la situazione non dovesse migliorare, potrebbe valutare con il suo oculista di eseguire una PTK (intervento fatto sempre con il laser ad eccimeri per rimuovere l’opacità corneale).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Laser Prk

Risposta di Franco

Scritto il 23 marzo 2022

Potrebbe consigliarmi qualche farmaco per l haze, io metto etacortilen e ialusol 2 volte al giorno. Grazie

risposta dell'oculista

Laser Prk

Risposta di Oculista

Scritto il 24 marzo 2022

Gentile utente,
non possiamo prescrivere/indicare farmaci senza visitarla, attraverso un consulto online.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.