Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Errore prescrizione

Discussione avviata da Flavia il 18 marzo 2022

Buonasera, ho scritto qui giorni fa perché da 4 mesi non sopportavo gli occhiali prescritti per la prima volta. Nella prima prescrizione correggevo un astigmatismo miopico -0,75 in entrambi gli occhi e una leggera ipermetropia, in questa nuova correzione correggo solo un astigmatismo ipermetropico +0,75. Ho i nuovi occhiali da una settimana. Mal di testa e male nel ciliare di entrambi gli occhi, ho dei giramenti quando sposto la visuale da un punto a un altro. Non vi nego che comincio ad essere stanca. Non so più a chi rivolgermi, già sono a quota 3 oculisti e solo il terzo si è accorto dell’errore. Per favore vi chiedo un consulto perché non so più che fare, da chi andare.. e qualcuno che mi sappia dare risposte certe. Sono molto triste e preoccupata per i miei occhi. Tutti questi cambiamenti faranno male? E quanto ancora devo aspettare prima di escludere che sia adattamento? È possibile che i miei occhi non accettino gli occhiali in nessun modo? Grazie in anticipo.

risposta dell'oculista

Errore prescrizione

Risposta di Oculista

Scritto il 21 marzo 2022

Gentile utente,
anche se le prescrizioni precedenti non erano corrette non deve preoccuparsi perché non si è sviluppato nessun danno irreparabile per i suoi occhi (anche perché mi sembra di capire che gli occhiali prescritti non li tollerava per cui non li ha utilizzati più di tanto). Per quanto riguarda la prescrizione dell’ultimo oculista, che speriamo sia quella corretta e definitiva, torniamo al discorso fatto l’altra volta: è difficile abituarsi ad utilizzare gli occhiali in età adulta, è necessario attendere qualche tempo affinché gli occhi imparino a vedere in maniera “nuova”.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.