Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post prk

Discussione avviata da Anna il 17 marzo 2022

Salve, ho effettuato la prk 20 giorni fa, il difetto tolto era sx 5,50 miopia e 1,75 astigmatismo( anche se gli occhiali che portavo avevano un astigmatismo più alto, ma l’oculista che mi ha operata sostiene che avendo effettuato anche la mappatura, la correzione da fare era di 1,75...non saprei) e dx 4 e 2,75.
Ad oggi con il destro vedo bene da vicino e da lontano, con il sx vedo benino da vicino ma molto male e sfocato da lontano, tanto da non riuscire a leggere quello che invece riesce l’occhio dx. Una settimana fa,a visita, con entrambi gli occhi ho letto 10/10,ma perché il lavoro maggiore l’ha fatto il dx, se avessi letto solo col sx credo che sarei arrivata forse a 5/10.L’ oculista dice che va tutto bene e che devo aspettare ma in ogni caso l’occhio dx sarà sempre più avanti del sx.Il problema che la differenza c’è ed è tanta, mi sento demoralizzata.

risposta dell'oculista

Post prk

Risposta di Oculista

Scritto il 18 marzo 2022

Gentile utente,
non si deve demoralizzare. Può accadere che i due occhi trattati abbiano dei tempi di recupero diversi, ma che alla fine si riesca a raggiungere un visus soddisfacente in entrambi. Cerchi di pazientare ancora un po’, al prossimo controllo l’oculista potrà sicuramente fare una valutazione più precisa del visus, così da capire effettivamente quanto ha recuperato anche l’occhio sinistro.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.