Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Regressione dopo intervento PRK

Discussione avviata da Linda De Santis il 16 marzo 2022

Gentilissimi, ho effettuato intervento PRK a ottobre 2020 (correzione -3 e -3.75). I primi 15 giorni post intervento sono stati abbastanza invalidanti ma poi tutto perfetto. Da un mese circa però dall’occhio destro vedo male, come se mi fosse tornata la miopia. Ho quindi fatto una visita di controllo dalla dottoressa che mi ha operata ma tutti i test effettuati non danno alcun riscontro negativo, mi è stato detto che era l’occhio secco e quindi di mettere un collirio. Ho eseguito alla lettera ciò che mi è stato prescritto ma ancora vedo male. Che disturbo potrebbe essere? Grazie molte per l’attenzione. Saluti. Linda

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 marzo 2022

Gentile utente,
attenendoci a quanto riscontrato dalla sua oculista, alla base dei suoi disturbi sembrerebbe esserci l’occhio secco, per cui le consiglierei di proseguire per il momento con la terapia che le è stata prescritta. Non basta certamente instillare il lubrificante per pochi giorni per risolvere il problema ma deve continuare ad utilizzarlo per almeno tre settimane per avere dei risultati. Se però, la situazione non dovesse migliorare, le consiglierei di rifare una visita oculistica completa per rivalutare la refrazione, la situazione corneale, il cristallino, misurare il tono, controllare vitreo, macula e papilla ottica. Senza poterla visitare è per noi impossibile sbilanciarci in una diagnosi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Linda De Santis

Scritto il 17 marzo 2022

Grazie molte della celere risposta.
È quindi possibile che l’occhio sia tornato ad essere secco dopo mesi che non utilizzavo il collirio?
Mi sono scordata di riferire che, di mia iniziativa, fino subito dopo l’intervento ho cominciato ad usare gli occhiali con lenti protettive da luce blu quando lavoro al pc. Magari non dovevo e ho peggiorato la situazione?
Grazie infinite.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 marzo 2022

Gentile utente,
potrebbe essersi sviluppata nuovamente una secchezza oculare perché non ha più utilizzato le lacrime artificiali; ok all’utilizzo di lenti (suppongo neutre) con filtro per la luce blu, quando sta al pc (non creano problemi, anzi dovrebbero ridurre l’affaticamento visivo quando si usano smartphone, pc, tablet, ecc). Comunque, le ripeto, se il problema persiste rifaccia una visita completa per maggiore tranquillità.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.