Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento lisik

Discussione avviata da Damiano il 9 marzo 2022

Salve,
Anch’io ho effettuato 7 giorni fa l’intervento lasik, sono preoccupato perché penso di non aver recuperato tutta la vista infatti da 5 giorni non vedo miglioramenti ho acquistato buona parte della vista ma con le lenti a contatto vedevo in modo impeccabile, adesso non vedo bene da vicino e non focalizzo bene i piccoli oggetti da lontano e come se fosse rimasto qualche grado per non parlare degli aloni o raggi ( come li definisco io) che vedo durante le ore notturne bei lampioni o peggio nei fari delle auto. Premessa io avevo 6,50 di miopia al sinistro e 6,00 al destro + 1,00 di astigmatismo in entrambi gli occhi. Secondo lei è possibile recuperare qualche altro grado durante i giorni a seguire e fare scomparire questi aloni? Oppure devo pensare che ci sia bisogno di ritocco o di un’altro intervento?
Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Intervento lisik

Risposta di Oculista

Scritto il 10 marzo 2022

Gentile utente,
è ancora presto per valutare con precisione il risultato refrattivo dell’intervento e pensare ad un eventuale ritocco, il visus potrebbe ancora migliorare nelle prossime settimane, man mano che la cornea cicatrizza.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Intervento lisik

Risposta di Damiano

Scritto il 10 marzo 2022

Buongiorno,
Grazie per la tempestiva risposta comunque oggi ho effettuato la visita di controllo e la situazione è peggio di come me la aspettassi infatti risulta che io abbia ancora 2 decimi residui sul desto e ben 4 e mezzo residui sul sinistro. Ovviamente mi hanno detto di stare tranquillo e di aspettare però inizio a pensare che anche se passassero 6 mesi è difficile acquisire queste diottrie così elevate. Praticamente ad oggi nel desto sono state tolte 4 diottrie invece che 6 e nel sinistro solo 2 invece che 6 e mezzo.
Lei cosa ne pensa.
Grazie anticipatamente

risposta dell'oculista

Intervento lisik

Risposta di Oculista

Scritto il 11 marzo 2022

Gentile utente,
sinceramente mi pare una situazione un pò "particolare", è sicuro che lei non stia confondendo i decimi con le diottrie? I decimi sono le righe del tabellone che si riescono a leggere, mentre le diottrie esprimono il difetto visivo (i gradi degli occhiali), per cui sono due cose completamente differenti tra loro.

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Intervento lisik

Risposta di Damiano

Scritto il 11 marzo 2022

Si scusi la confusione, le diottrie non me le hanno comunicate intendevo decimi, adesso leggo la 6* Riga con il sinistro e la 7* con il destro.

risposta dell'oculista

Intervento lisik

Risposta di Oculista

Scritto il 14 marzo 2022

Gentile utente,
grazie per il chiarimento, la situazione non è così grave come lei pensa. L’eventuale residuo miopico, se dovesse realmente persistere nei prossimi mesi, non è molto, quindi potrebbe correggerlo con degli occhiali molto leggeri o eventualmente fare un ritocco con il laser (se l’oculista dopo appositi esami dovesse ritenerla idoneo ad un nuovo trattamento).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Intervento lisik

Risposta di Damiano

Scritto il 14 marzo 2022

Grazie sempre per la pronta risposta comunque da ieri la situazione è nettamente migliorata credo di aver acquisito tutta la vista se non addirittura più dei 10/10, vedo benissimo da vicino e da lontano, avvolte per alcuni istanti l’occhio fa fatica a mettere a fuoco ma per un secondo appena ma credo sia normale, con il tempo passerà del tutto. Persistono anche se molto più piccoli gli aloni ma sono sicuro che scompariranno anche loro.
Voglio dire solo che chi sarà nella mia stessa situazione di non farsi prendere dal panico, la cosa è veramente soggettiva nel mio caso ho visto male fino all’11esimo giorno dal 12esimo ho proprio notato il miglioramento.
Ringrazio ancora chi mi ha risposto in questo forum e vi auguro buona serata.

risposta dell'oculista

Intervento lisik

Risposta di Oculista

Scritto il 15 marzo 2022

Gentile utente,
mi fa proprio piacere che tutto stia procedendo per il meglio! Continui ad instillare i colliri prescritti dal suo oculista e a fare le visite di controllo programmate.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.