Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

I primi occhiali

Discussione avviata da Flavia il 6 marzo 2022

Aggiungo dicendo che mi sento strana, diversa. Ottici ed oculisti mi hanno detto che è tutto normale e non devo preoccuparmi ma faccio fatica in certi momenti a tenerli e se li levo il disturbo sparisce ma vedo peggio. Prima non vedevo così, quest’estate era tutto normale. Mai indossati occhiali. O almeno pensavo di vedere benissimo. Mai avuti problemi. Dimenticavo che ho un deficit di convergenza e mi hanno detto di fare degli esercizi ortottici e un osteopata in questo mi aiuta ma ogni tot di tempo si ripresentano.. cosa devo fare? È davvero tutto normale? O avuto periodi di tranquillità, e adesso sembrano sempre stanchissimi e doloranti. A distanza di 4 mesi possibile che adesso abbiano bisogno di una gradazione maggiore?

risposta dell'oculista

I primi occhiali

Risposta di Oculista

Scritto il 7 marzo 2022

Gentile utente,
in base a quanto da lei riferito, mi sento di concordare con quanto le hanno detto i colleghi: deve provare ad abituarsi ad indossare gli occhiali. È sicuramente molto complicato alla sua età iniziare a portare una correzione, tra l’altro non proprio “leggera”. Probabilmente fino a che il vizio refrattivo era ancora lieve, riusciva a compensare il difetto visivo senza avere molti disturbi. Ad oggi, ciò non è più possibile e quindi ha bisogno di indossare gli occhiali, cominciando con una gradazione più bassa, proprio come sta già facendo, per poi aumentare la correzione piano piano (se possibile). Cerchi di pazientare, faccia i controlli programmati e continui a seguire le indicazioni del suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

I primi occhiali

Risposta di Flavia

Scritto il 7 marzo 2022

Grazie dottore, eh si dicono tutti cosi. Ma a volte è invalidante. Sono passati 4 mesi.. Le sue parole sono identiche a quelle degli altri oculisti, cioè che alla mia età portare per la prima volta gli occhiali non è semplice. Grazie mille.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.