Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Primi occhiali

Discussione avviata da Flavia il 6 marzo 2022

Buonasera, scrivo per saperne di più sulla mia situazione. Ho 34 anni, mai avuto occhiali, mai fatta visita oculistica. A ottobre comincio a vedere male, offuscato, mal di testa e vertigini. Faccio 2000 controlli e nulla è uscito fuori. Infine oculista che mi diagnostica un astigmatismo di poco più di 1 grado e mezzo per entrambi gli occhi e 1 grado e poco più di ipermetropia, entrambi gli occhi. Mi hanno detto che devo tenere sempre gli occhiali. Il punto è che combatto da novembre con questi occhiali che hanno una sottocorrezione che corrisponde a circa la metà di quella riscontrata perché non potevo tenere quella definitiva, ci ho provato una settimana e stavo malissimo. Ad oggi soffro di dolore oculare abbastanza frequente, affaticamento, la mia vista è "diversa" e a volte mi confonde nonostante veda tutto più definito, parecchia sensibilità alla luce. Ho ripetuto visite, ho cambiato oculisti e continuano a dirmi che l’adattamento è difficile. Aiutatemi.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.