Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

tipologia lenti a contatto

Discussione avviata da slack81 il 5 marzo 2022

salve dottore,

dal momento che vorrei iniziare a utilizzare le lenti a contatto con questa prescrizione per occhiali da vista mi sa dire quali sono quelle più adatte a me?

OD - SF: -1, Cil -0.25, Asse 80

OS - SF: -0.75, Cil -0.50, Asse 40

saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 7 marzo 2022

Gentile utente,
la gradazione delle Lac potrebbe essere:

OD: -1 sf

Per un primo acquisto, le consiglierei di rivolgersi ad un negozio di ottica per fare delle prove e verificare se si trova bene con tale gradazione e definire marca/modello di Lac più adatto a lei (soprattutto in termini di raggio base e diametro).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di slack81

Scritto il 19 marzo 2022

Caro dottore anche il mio oculista ha confermato il suo consiglio facendomi la prescrizione -1 per entrambi gli occhi. Ora peró sto riscontrando un altro problema quando le indosso ho difficoltà a vedere da vicino da cosa puó dipendere? La visita l’ho fatta qualche settimana fa e non ci sono particolari problemi anzi… cosa mi cobsiglia di fare?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 21 marzo 2022

Gentile utente,
è probabile che non essendoci il cilindro sulle Lac (per le quali la correzione astigmatica parte da 0,75), non abbia lo stesso comfort visivo che con gli occhiali. Provi a rivolgersi nuovamente all’ottico/contattologo, per verficare se con altre Lac si riesce a trovare una soluzione più soddisfacente, oppure si rivolga nuovamente al suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.