Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

POST LASIK

Discussione avviata da Rita il 2 marzo 2022

Buongiorno dottore, sono trascorsi 4 mesi dal mio intervento lasik per correzione della miopia -4.50 ad entrambi gli occhi .
A distanza di 4 mesi e sin dal primo giorno ho notato che in carenza di luce , la mia vista si abbassa e le lucine sembrano presentare degli aloni attorno . Il medico post operazione a seguito della visita mi ha confermato addirittura i 12/10. Credo dipenda tutto da quanto la pupilla si dilati .
Come è possibile che io abbia questo problema ? Spero non sia un danno permanente perché è molto invalidante soprattutto la sera o alla guida . Grazie

risposta dell'oculista

POST LASIK

Risposta di Oculista

Scritto il 3 marzo 2022

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un problema transitorio legato al fatto che la cornea debba ancora “completare” il processo di cicatrizzazione (di solito, si stima sia necessario un tempo di almeno sei mesi). Come complicanza del trattamento laser ci può essere anche quello di una zona ottica inadeguata: quando il diametro della pupilla in condizioni di ridotta illuminazione supera il diametro dell’area di trattamento si può verificare abbagliamento anche intenso fino a rendere difficoltosa la guida notturna e/o percezione di aloni attorno alle fonti luminose. Attenda ancora un altro po’ e se i disturbi non dovessero andar via, si rivolga nuovamente al suo chirurgo per valutare con lui il da farsi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.