Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Iperemia singolo occhio

Discussione avviata da Rachele il 2 marzo 2022

Sono una ragazza di 25 anni, da più di tre mesi soffro di occhio arrossato che, dopo aver passato 3 oculisti diversi, non sono riuscita ancora a risolvere.
Inizialmente ho fatto tobradex e successivamente il primo oculistica mi ha consigliato una cura con tobral. Mi ha controllato pressione oculare, retina, fondo, test con colorante per herpes... Tutto a posto. La cura non porta a risultati, faccio un tampone oculare che risulta NEGATIVO.
Il secondo oculista mi prescrive allora colbiocin unguento + betabioptal sostenendo che i tamponi non sono affidabili... E che può essere stata una infezione virale poi divenuta batterica... Faccio la cura per un mese, appena sospesa mi torna arrossamento e in più per alcuni giorni ho avuto un abbassamento della palpebra superiore.
Il terzo oculista mi dice che l abbassamento è trascurabile e che non ho niente. Mi prescrive Visuevo e mi dice di tornare tra un anno. Il mio occhio si arrossa ancora parecchio a giorni alterni. Chiedo consiglio, grazie!

risposta dell'oculista

Iperemia singolo occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 2 marzo 2022

Gentile utente,
è difficile per noi a distanza sbilanciarci in una diagnosi, che tra l’altro non è stata formulata con precisione nemmeno dopo aver eseguito varie visite oculistiche. Per il momento, provi a seguire le indicazioni dell’ultimo oculista, ossia instilli solo il lubrificante, evitando cortisone e/o antibiotico. È possibile che dopo tutte le terapie fatte o anche come semplice esito di un processo infiammatorio oculare eclatante (che adesso dovrebbe essersi risolto), si sia sviluppata una secchezza oculare che le provoca tuttora il rossore. Se desidera, ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i nostri contatti la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Iperemia singolo occhio

Risposta di Rachele

Scritto il 4 marzo 2022

Grazie mille!! Buon lavoro

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.