Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lampada solare

Discussione avviata da Luigi il 1 marzo 2022

Buonasera l altro giorno sono andato al solarium e ho fatto 10 minuti sul lettino solare , dato che era la prima volta ho fatto un grosso errore e non ho usato gli occhialetti.
Finita la sessione non ho avuto nessun problema agli occhi e nessun tipo di bruciore.
C’è possibilità che ho rovinato la retina?
Nelle giornate di sole uso sempre gli occhiali polarizzati , dopo questo errore mi consigliate di fare un controllo dall’ oculista anche se non ho avuto nessun sintomo e nessun problema?
La prossima volta che vado a fare la lampada mi consigliate di usare gli occhialetti usa e getta che ti danno al solarium o gli occhialetti che uso anche per la depilazione laser sono grici opachi e non si vede nulla , oppure metto gli occhialetti adesivi e sopra ci metto anche i miei occhialetti così da proteggere al 100% gli occhi? Grazie mille

risposta dell'oculista

Lampada solare

Risposta di Oculista

Scritto il 1 marzo 2022

Gentile utente,
se ha tenuto sempre gli occhi chiusi, non dovrebbe essere successo nulla di grave (anche se la sola protezione delle palpebre, in realtà, non è un fattore di protezione completo per gli occhi). Non avendo alcun tipo di disturbo (dolore, rossore, lacrimazione, visus sfocato, ecc.), non penserei debba rivolgersi all’oculista, in più mi sembra siano già trascorsi alcuni giorni da quando ha fatto il lettino e ad oggi, se ci fosse stato qualche problema si sarebbe probabilmente già presentato. Tenga comunque sotto controllo la situazione per verificare se si presentano sintomi, oppure se desidera comunque fare un controllo, per maggiore tranquillità di rivolga al suo oculista. Per le prossime volte, usi gli occhialetti forniti dal solarium e palpebre chiuse sotto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Grazie

Risposta di Luigi

Scritto il 1 marzo 2022

Grazie mille per la risposta dottore , purtroppo ho tenuto per un po’ di tempo gli occhi aperti pero fino ad oggi non ho avuto nessun disturbo . La prossima volta userò gli occhialetti del solarium .
Grazie ancora

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.