Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operato di lasik su entrambi gli occhi ma un occhio rimasto miope

Discussione avviata da Bitcoin il 26 febbraio 2022

Buonasera, io 36 ore fa mi sono stato sottoposto all’intervento di Lasik su entrambi gli occhi.
Nell’occhio sinistro mi mancava un 3,25 e invece nell’occhio destro mi mancava un 4,25 e in quest’ultimo avevo anche un leggero astigmatismo.

Nell’occhio sinistro la vista ora è perfetta, mentre nell’occhio destro vedo ancora un po’ sfocato da lontano.
Alla visita di controllo, l’oculista che mi ha operato ha confermato che mi manca uno 0,5 dall’occhio destro, sostenendo che la causa di ciò è perchè durante l’intervento io muovevo troppo l’occhio (è possibile la cosa?), e quando io gli ho chiesto se ormai quel 0,5 di miopia dell’occhio destro fosse una cosa definitiva oppure se nei prossimi giorni potesse ancora migliorare lui mi ha risposto che potrebbe, però secondo me non era per nulla convinto mentre lo diceva.

Secondo voi potrebbe migliorare l’occhio oppure ormai mi devo rassegnare che l’intervento è andato male? E nel caso, sarebbe possibile reintervenire chirurgicamente?

risposta dell'oculista

Operato di lasik su entrambi gli occhi ma un occhio rimasto miope

Risposta di Oculista

Scritto il 28 febbraio 2022

Gentile utente,
è passato pochissimo tempo dal trattamento laser, quindi il visus potrebbe ancora migliorare. Se lo spessore corneale residuo è sufficiente e non sono presenti altre problematiche (occhio secco, infezioni, ecc.), si potrebbe fare un ritocco con il laser.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.