Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Laser Prk

Discussione avviata da Franco il 23 febbraio 2022

Buonasera ho fatto il laser prk per miopia 4 50 occhio sinistro e miopia 6 con astigmatismo occhio destro, l intervento è stato fatto venerdi 18 febbraio, ad oggi mercoledi 23 febbraio, giorno in cui ho tolto la lentina protettuva, continuo a vedere sfuocato sia da vicino che da lontano, ed ho una leggera sensazione di sabbia neglio occhi, cosa mi consigliate, grazie

risposta dell'oculista

Laser Prk

Risposta di Oculista

Scritto il 24 febbraio 2022

Gentile utente,
stia tranquillo è normale veda ancora sfocato, ha appena tolto la lente a contatto. È vero che l’epitelio si è riformato ma è ancora molto “debole”. Inoltre deve ben cicatrizzare l’area dove ha agito il laser. Continui con la terapia, nei prossimi giorni la situazione dovrebbe migliorare. Il senso di sabbia è normale, si tratta di secchezza oculare post laser.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Laser Prk

Risposta di Franco

Scritto il 24 febbraio 2022

Buongiorno la mia preoccupazione viene dal fatto che il giorno dell intervento vedevo meglio, comunque oggi va leggermente meglio, il mio problema è che non riesco a mettere a fuoco, sia da vicino che da lontano, e da lontano da senso di appannamento nel senso che vedo le scritte ma non riesco a leggerle, spero si risolva questo problema, grazie

risposta dell'oculista

Laser Prk

Risposta di Oculista

Scritto il 25 febbraio 2022

Gentile utente,
come le abbiamo detto in precedenza cerchi di avere pazienza, la situazione dovrebbe andare a migliorare sempre di più con il passare dei giorni (consideri che per un recupero pieno dopo la PRK servono anche fino a 6 mesi-1 anno).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Laser Prk

Risposta di Franco

Nel caso non vi dovrebbero essere miglioramenti c’è qualche possibilità di sistemare questa situazione e nel caso cosa fare? Grazie

risposta dell'oculista

Laser Prk

Risposta di Oculista

Gentile utente,
i miglioramenti non ci saranno soltanto se è insorta una qualche "complicanza" dopo il laser, cosa che ovviamente noi non possiamo sapere e per cui deve far riferimento al suo Oculista, ma attualmente non ci sono gli estremi per pensare a tale eventualità, per cui cerchi di stare tranquillo ed eseguire i controlli programmati.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Laser Prk

Risposta di Franco

Va bene grazie.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.