Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhiale sovracorretto e nuovi occhiali

Discussione avviata da Alessandro il 22 febbraio 2022

Hoportato per 7 anni occhiali con una correzione di:

dx: sfero -2.75 cilindro 0.50 asse 80
sx: sfero -2.75 cilindro 0.25 asse 95

Un mese fa mi sono recato da un ottico per cambiare la montatura e mi sono fatto convincere a fare una misurazione, il risultato era che l’occhio sx era peggiorato.
Pronto l’occhiale nonriuscivo a tenerli, avevoun fastidio insopportabile, quindi dopo 2 settimane mi sono recato dall’oculista ed il suo responso è stato che non solo l’ultima misurazione era errata, ma anche la precedente portata per anni!

Lamisurazione dell’oculista è stata:
dx: sfero -1.50 cilindro -0.25 asse 20
sx: sfero -2

Ieriho ritirato l’occhiale con la prescrizione dell’oculista (grazieper la risposta precedente) e fastidi non ne ho, il problema è che però da lontano non vedo benissimo, vedo sfocato, quindi peggio rispetto al mio solito occhiale da -2,75.

Mi confermate che sia dovuto al fatto che per anniho portato un occhiale sovracorretto? Dovrei recarmi di nuovo dall’oculista?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 febbraio 2022

Gentile utente,
per il momento le consiglierei di continuare a portare i nuovi occhiali e vedere come va. L’attuale gradazione è molto più bassa (circa una diottria in meno), rispetto alla precedente! Se proprio non nota miglioramenti, ricontatti l’oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Alessandro

Scritto il 23 febbraio 2022

Grazie per la risposta.
Quanto mi consiglia di tenerli?
Un paio di settimane possono bastare per permettere all’occhio di abituarsi e capire se la correzione è corretta?

Grazie ancora.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 febbraio 2022

Gentile utente,
direi che un paio di settimane sono sufficienti, ma dovrebbe cominciare ad abituarsi già nei prossimi giorni. Se poi dovesse risultare ipocorretto o comunque con un visus non soddisfacente, probabilmente dovrà modificare di poco il potere della lente.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.