Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dubbio sulla mia vista

Discussione avviata da susanna il 21 febbraio 2022

Salve,
Scrivo per chiarire un dubbio che mi tormenta da un po’. Parlo da madre, e mia figlia di 15 anni ha iniziato a perdere la vista un po di tempo fa, e all’inizio la cosa sembrava da sottivalutare, poi inizio a dirmi che a scuola non vedeva bene la lavagna, cosi ho deciso di prendere appuntamento dall oculista cosa che alla fine non è stata possibile essendo che il primo disponibile era per un anno dopo la data della prenotazione.
Ma non è questo il punto. Un giorno mia figlia mi disse che a scuola quando poggiava le dita nelle tempie, tirando verso un certo punto, la vista si metteva a fuoco. Non so se mi son spiegata ma in poche parole tirando la pelle a lato dell’occhio( verso le orecchie) ci vedeva meglio o addirittura in modo perfetto, può sembrare una domanda stupida probabilmente data della mia poca conoscenza riguardo la vista.
Grazie in anticipo della risposta
Rivederci

risposta dell'oculista

Dubbio sulla mia vista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 febbraio 2022

Gentile utente,
innanzitutto le consiglierei di far eseguire a sua figlia al più presto una visita oculistica completa. Perché crearle disagio a scuola (non vede bene alla lavagna) o nelle sue attività di svago, quando tutti i disturbi probabilmente si potrebbero risolvere mettendo degli occhiali? Provi a vedere se riesce ad anticipare l’appuntamento o a rivolgersi magari ad un’altra struttura. Il fatto di “tirare le palpebre verso le tempie” per vedere meglio, sembra molto simile a quanto fa il miope strizzando le palpebre nel tentativo di avere una migliore messa a fuoco da lontano.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.