Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio rosso con una specie di acne sotto palpebra

Discussione avviata da Gino il 16 febbraio 2022

Da un paio d’anni uno o entrambi gli occhi a periodi si arrossano mi danno fastidio ed escono dei puntini (una specie di acne) sotto la palpebra e in qualche caso l’occhio si gonfia.
La mia dottoressa di base me lo fa curare con il TobraDex (per 4-5 giorni)
Quando si ripresenta utilizzo lo stesso collirio e passa tutto.
Poi ne parlai con l’oculista ma non mi diede spiegazione su che tipo di patologia fosse.
A dicembre ho fatto la cataratta all’occhio sinistro avendo un pò di secchezza sto utilizzando AloVis gel a base di acido iauronico e aloa vera. (mi piacerebbe sapere se approva questa scelta)
Intanto al destro si è ripresentato il problema di cui all’inizio (anche questo con un pò di cataratta da operare) Le chiedo:
1) Dovesse presentarsi il problema anche all’occhio sx operato potrei usare il TobraDex per qualche giorno?
2) Può dirmi a cosa sia dovuto questo fastidio che le ho spiegato che tipo di patologia e se c’è una cura per debellarlo definitivamente?
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 febbraio 2022

Gentile utente,
va bene il lubrificante che sta utilizzando. Il problema che si presenta ogni tanto a livello palpebrale penserei si tratti di una blefarite. Può utilizzare il collirio da lei menzionato qualora avvertisse anche nell’occhio operato gli stessi disturbi. Ovviamente faccia la terapia per 7-10 giorni al massimo, perché il collirio contiene cortisone, che non può essere utilizzato per lunghi periodi. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.iapb.it/blefarite/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Gino

Scritto il 4 marzo 2022

Desidero ringraziarla anche se con un po di ritardo.
Ho un’ultima cosa da chiederle e cioè se il lubrificante AloVis gel a base di acido iauronico e aloa vera che sto utilizzando per l’occhio sinistro operato di cataratta posso utilizzarlo anche per il destro che al contrario ha un principio di cataratta che in avanti dovrei operare. Saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 marzo 2022

Gentile utente,
assolutamente sì, può utilizzarlo tranquillamente.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.