Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Un vostro parere

Discussione avviata da Lily il 16 febbraio 2022

Mio figlio ha 4 anni e mezzo e dato che ho notato che per guardare la Tv o disegnare mette sempre la testa un pochino storta ho voluto fargli fare una visita oculistica.
Nel 2020 i parametri erano
Visus Dx 9/10
Visus Sx 10/10
Con nota a precisare “testa dritta!”
Et o Ct (referto scritto a mano quindi non capisco bene)= Negativo - Visioni nei limiti.
Ciclolux X2
Dx +1
Sx +1.
Ora nel 2022 ho voluto rifare la visita perché continua sempre a guardare la Tv e a disegnare con la testa storta e il risultati sono:
Visus Dx 10/10
Visus Sx 10/10
Ciclolux X2
Dx +1,50
Sx +1,50

A me questo aumento di 0,50 mi fa sorgere un dubbio quindi volevo un attimo un parere per capire meglio questa situazione anche perché non vorrei che arrivasse più in la negli anni che la situazione si sia aggravata come era successo a mio fratello che li dicevano che andava sempre tutto bene e poi si trova da un giorno all’altro a dover usare gli occhiali perché ormai non vedeva più bene.

risposta dell'oculista

Un vostro parere

Risposta di Oculista

Scritto il 17 febbraio 2022

Gentile utente,
al momento la situazione del bimbo non è per nulla preoccupante, non ha strabismo (cover test negativo) e soprattutto ha un visus ottimale. Stia tranquilla e faccia visite di controllo a cadenza regolare, perché in questo periodo l’apparato visivo può modificarsi molto rapidamente con la crescita, quindi vanno rilevati di volta in volta anche piccoli cambiamenti.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.