Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti a Contatto Rigide

Discussione avviata da kathhie il 15 febbraio 2022

Buongiorno,

porto le le lenti a contatto rigide per via di un astigmatismo abbastanza elevato su entrambi gli occhi (-7.00)

3 settimane fa sono dovuta andare in PS per un’infiltrato corneale.
Ho preso e antibiotico e cortisone prescritti dall’oculista fino a 5 giorni fa.
Solo che non mi ha detto quando posso rimettere le lenti rigide. E anche io mi sono scordata di chiedere.

Posso rimetterle? Aspetto magari un mesetto? O è opportuno che prenda un altro appuntamento con l’ASL?
Vivendo a Milano le disponibilità però partono dai 6-7 mesi in là.
Non vorrei dover aspettare così tanto per poi farmi soltanto dire "si/no puoi rimettere le lenti"

Grazie, attendo riscontro :)

risposta dell'oculista

Lenti a Contatto Rigide

Risposta di Oculista

Scritto il 15 febbraio 2022

Gentile utente,
la cheratite da Lac con infiltrati è una problematica piuttosto delicata, soprattutto perché, a volte, può richiedere tempi di guarigione medio-lunghi, andare incontro a recidive, complicanze, ecc. Le consiglierei, pertanto, di rifare una nuova visita oculistica in tempi brevi (mi sembra strano non le abbiano consigliato a priori un controllo una volta terminata la terapia, provi in caso a vedere se si libera qualche posto), per avere conferma dell’ avvenuta guarigione. Solo a quel punto potrà ritornare ad indossare le Lac.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.