Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione cataratta e impianto Iol

Discussione avviata da Davide il 12 febbraio 2022

Ho 54 anni, due anni fa sono stato operato ad entrambi gli occhi per un principio di cataratta e impianto di IOL multifocali progressive, in modo da correggere un’importante miopia . Operazione riuscita perfettamente, e ho ricominciato a vederci bene senza più uso di lenti. A parte la difficoltà a leggere quando sono in situazione di poca luce.. Un anno fa ho fatto YAG LASER all ’occhio sinistro per rimozione della cataratta secondaria. Anche in questo tutto ho ricominciato a vederci bene. Ora un mese fa ho cominciato a vedere annebbiato, sfocato e immagini distorte all’ occhio destro, quindi fatto YAG LASER anche in quest’ occhio. Però dopo un mese,con l’ occhio destro continuo a vederci male non riesco a leggere niente, se non parole giganti e male. Non riesco a leggere al cellulare, al pc , figuriamoci un giornale. L’ oculista non capisce cosa sia, per lui è tutto a posto.Ora mi ha ordinato terapia con DEXAMONO per 20 giorni, per scongiurare infezione. Un’ altro consulto?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 febbraio 2022

Gentile utente,
purtroppo a distanza non possiamo esprimerci con precisione in merito alla sua situazione, considerando inoltre che dalla visita che ha eseguito non è venuto fuori nulla di anomalo, che possa quantomeno farci “ipotizzare” quale possa essere la causa dei suoi disturbi. Se desidera, ci faccia sapere da dove scrive in modo da poterle indicare, tra i nostri contatti, la struttura universitaria a lei più vicina a cui potrebbe eventualmente rivolgersi per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Davide

Scritto il 14 febbraio 2022

Buongiorno, Vi scrivo da un paese a metà tra Padova e Venezia.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 15 febbraio 2022

Gentile utente,
il nostro contatto nella sua zona è il seguente:

Cattedra Ottica Fisiopatologica
Università Degli Studi - Via Giustiniani, 2
35128 Padova
tel. 049/8212126 -24 - 049/8752350

Le invio anche dei riferimenti fuori regione, in particolare di ottimi centri su Milano:

Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe
Indirizzo: Via San Vittore 12, Milano
Telefono:02.8599.4932

Clinica Oculistica
III Università - Osp. "S.Paolo" - Via Di Rudinì, 8
20142 Milano
tel. 02/8184401

Clinica Oculistica
Università - Ospedale San Raffaele - Via Olgettina, 60
20132 Milano
tel. 02/26432643

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.