Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema visivo

Discussione avviata da Zaccaria il 11 febbraio 2022

Salve ho 30 anni e sto vivendo un grave disagio con la vista che non riesco a risolvere... porto gli occhiali da anni ormai, anche se sempte stato un po’ restio ad indossarlo, fino a che verso un mese fa ho notato un brusco cambiamenti alla vista, ho cominciato a notare fatica e sono quindi andato a fare una visita, il mio vecchio occhiale era 1.75 astigmatismo e 1 ipermetropia, l’oculista mi dice che sono troppo forti e mi prescrive 1.25 ast e 0.75 iper, fatto gli occhiali mi rendo subito conto di sentire gli occhi sotto sforzo, sempre ma maggiormente da vicino, decido di andare da un ottico e rifare una visita, mi dice che secondo lui il sinistro ha bisogno di un po’ di più, mi segna sinistro 0.75 iper e 1.75 ast, mentre al destro 0.75 iper e 1. 25 ast, rifaccio gli occhiali ma adesso sento l’occhio meno sotto sforzo da lontano ma non vedo nitido, ovvero leggermente sdoppiato mentre da vicino faccio una grande fatica...e ciò mi i età creando un grande disagio, grazie per l’aiuto

risposta dell'oculista

Problema visivo

Risposta di Oculista

Scritto il 14 febbraio 2022

Gentile utente,
se adesso vede in maniera meno nitida, mi verrebbe da pensare che la prescrizione più “precisa” fosse quella fatta dall’oculista (forse doveva provare ad insistere un po’ di più ad indossare gli occhiali nuovi, per vedere se riusciva ad abituarsi). Provi a rivolgersi nuovamente al suo oculista, riferendo i disturbi avvertiti con la sua prescrizione, per eventualmente rivalutare la correzione e trovare quella più adatta a lei.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.