Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento cataratta

Discussione avviata da Gaetano Schillaci il 10 febbraio 2022

Buonasera,

sono stato operato di cataratta a maggio dell’anno scorso con impianto di lenti monofocali a profondità di campo.
Per i primi due mesi la vista è stata buona in qls condizione di luce...ora, invece, a distanza di 8 mesi vedo aloni intorno alle sorgenti luminose e/o allungamenti che sono molto fastidiosi...addirittura fatico a vedere bene i volti quando dietro le persone hanno una fonte luminosa e, da lontano, le frecce dei semafori non sono distinguibili...inoltre noto dei riflessi, anch’essi molto fastidiosi, sempre con la luce artificiale o quella del sole quando sono dentro casa.
Ho fatto diverse visite oculistiche che hanno escluso un problema corneale...potrebbe essere dovuto al tipo di lente impiantata?
Se così c’è possibilità di intervenire per risolvere o quantomeno minimizzare il problema?

Ho effettuato varie visite oculistiche e tali aberrazioni

risposta dell'oculista

Intervento cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 11 febbraio 2022

Gentile utente,
non penserei che i suoi disturbi siano legati al tipo di lente impiantata, inoltre se ci fosse stata una dislocazione della IOL o un qualsiasi altro “difetto” sarebbe stato rilevato con le visite e gli esami strumentali che ha eseguito (invece nessun oculista ha mai segnalato nulla di tutto ciò).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Intervento cataratta

Risposta di Gaetano Schillaci

Allora a cosa pensa potrebbe essere dovuto tutto ciò?
Mi è stata rilevata inoltre una blefarite con conseguente occhio secco che in parte potrebbe dare qlc problema in questo senso ma nn credo che porti a questo tipo di aberrazioni.

risposta dell'oculista

Intervento cataratta

Risposta di Oculista

Gentile utente,
provi allora a seguire la terapia che le hanno prescritto per la blefarite e l’ occhio secco per valutare se la situazione visiva tende a migliorare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.