Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sensazione di trasparenza sulla palpebra/occhio

Discussione avviata da Stefania il 9 febbraio 2022

Buongiorno cerco di riassumere la mia situazione.. ho 34 anni e ho avuto un distacco di retina macula off nell’occhio dx operata con cerchiaggio poi hanno dovuto sistemare un punto di sutura e adesso sto mettendo luxazone però brucia molto è normale?
In occhio sx mi hanno fatto laser sempre per due piccole rotture della retina.. adesso in quest’occhio è da qualche giorno che ho come la sensazione di avere qualcosa di diciamo trasparente che segue il mio movimento dell’occhio o della palpebra non saprei di preciso.. cosa potrebbe essere?
Ho un controllo ai primi di marzo posso aspettare fino a quella data?
In realtà non vorrei risultare troppo paranoica ..
Grazie in anticipo per l’eventuale risposta.
Buona giornata
Stefania

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 febbraio 2022

Gentile utente,
è possibile che il collirio cortisonico provochi un po’ di bruciore, soprattutto alle prime instillazioni, poi l’occhio dovrebbe abituarsi. Per quanto riguarda il disturbo che avverte nell’occhio sinistro, non mi è molto chiara la situazione in base a quanto da lei descritto. Comunque, penserei possa trattarsi di un problema dovuto a una lieve alterazione del film lacrimale (potrebbe provare ad instillare delle lacrime artificiali per vedere se ha dei miglioramenti), o eventualmente di un disturbo di origine vitreale. In caso provi a contattare il suo oculista per spiegargli la situazione e capire se è il caso di anticipare il prossimo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Stefania

Scritto il 10 febbraio 2022

Grazie per la risposta, mi spiace se non sono stata chiarissima ma non saprei descrivere il disturbo diversamente, cioè vedo questo riflesso quando sbatto le palpebre, proverò ad utilizzare le lacrime per vedere se cambia qualcosa.. ma se fosse un disturbo di origine vitrale cosa si rischierebbe?
Cmq proverò a sentire l’oculista per capire se anticipare il controllo come avete suggerito voi.

Grazie mille davvero

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 11 febbraio 2022

Gentile utente,
nulla di preoccupante se dovesse trattarsi di una lieve degenerazione del vitreo. Cerchi di bere almeno due litri di acqua al giorno e di seguire una dieta ricca di frutta e verdura. Ok ricontattare il suo oculista per valutare se anticipare la visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Stefania

Scritto il 11 febbraio 2022

Grazie mille 🙏
Cordiali saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.