Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

3 mesi da Smile

Discussione avviata da Marcolollo il 6 febbraio 2022

Salve,
Ho effettuato l’intervento con laser SMILE il 15 novembre. Dopo le problematiche di scarso visus, annebbiamento e fastidio delle fonti luminose ora sembrerebbe essersi stabilizzato.
Dall’ultimo controllo effettuato la dottoressa mi ha detto di continuare ad utilizzare Thealoz Duo collirio per lubrificare l’occhio per 6 volte al giorno e permettere così una guarigione ottimale.
Dato il cambio di abitudini lavorative(operatore sanitario) ho difficoltà sia logistiche che igieniche a effettuare questa procedura le volte prescritte.
La farmacista mi ha detto che ci sarebbe Thealoz Duo in gel che, avendo consistenza viscosa, ha maggiore permanenza nell’occhio. La mia domanda a questo punto è: posso sostituire, almeno parzialmente, il collirio con il gel o in questa fase è meglio rispettare le indicazioni della prescrizione?
Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

3 mesi da Smile

Risposta di Oculista

Scritto il 7 febbraio 2022

Gentile utente,
potrebbe utilizzare lo stesso prodotto in collirio, però monodose. Non saprei se il fatto di poter aprire la fialetta e poi gettarla via dopo l’uso, le possa in qualche modo far comodo (giusto per rimanere fedeli alla prescrizione del suo oculista, almeno per il momento). Se invece, proprio non riesce a organizzarsi, provi ad alternare il collirio con il gel, in base ai turni di lavoro e vedere come si trova.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

3 mesi da Smile

Risposta di PaolaF

Scritto il 7 febbraio 2022

Ciao Marco,
Anche io ho effettuato l’intervento Smile da quasi due mesi e ho ancora alcuni problemi da un occhio.
Posso chiederti tu dopo quanto tempo hai notato che la vista si era stabilizzata? Com’è stato il tuo decorso in questi 3 mesi? Si è trattato di un miglioramento improvviso o graduale?

Grazie mille in anticipo,
Paola

3 mesi da Smile

Risposta di Marcolollo

Scritto il 12 febbraio 2022

Ciao Paola,
Ho avuto problemi sulla qualità della vista fino a due mesi scarsi. La vista ancora non è al 100% e probabilmente non lo sarà mai ma perlomeno adesso ho una qualità di vita decente che mi dà sicurezza di fare tutto senza occhiali.
Se vuoi farmi domande più specifiche..

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.