Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

IOL

Discussione avviata da Salvo il 5 febbraio 2022

Un saluto a tutti mi hanno da poco impiantato un cristallino sul occhio dx monofocale da 8D essendo miope e astigmatico,ora da vicino non vedo quindi non so se dovrò fare eventuale occhiali.Sull’sx invece mi consigliano un multifuocale,è corretto o avrò problemi di giramenti di testa come se vedessi con una sola lente di occhiali.grazie anticipatamente per chi mi risponde per eventuali consigli.

risposta dell'oculista

IOL

Risposta di Oculista

Scritto il 7 febbraio 2022

Gentile utente,
se il chirurgo le ha consigliato una multifocale, penserei abbia fatto tutte le dovute considerazioni per scegliere di impiantare la IOL più adatta a lei ( valutando che ci siano condizioni dell’occhio compatibili con impianto di Iol multifocale, facendo un calcolo preciso della gradazione della lente, stimando una buona capacità da parte sua di abituarsi a vedere con questo tipo di IOL, ecc.). La scelta di una mofocale potrebbe però essere, a mio parere, più sicura proprio per evitare i problemi di adattamento alla multifocale da lei menzionati, anche perché ne ha già impiantata una e si trova bene. In caso parli nuovamente con il chirurgo per un ulteriore approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.