Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

problema percezione visiva

Discussione avviata da kel7 il 3 febbraio 2022

buongiorno,sono un ragazzo di 30 anni e ho un problema molto invalidante a cui non trovo rimedio ne diagnosi.
sono astigmatico e ipermetrope,ho perennemente un senso di stordimento e pesantezza all’occhio sinistro se muovo gli occhi sento un piccolo dolore dietro agli occhi e dolore zona cervicale. dopo parecchio tempo mi sono reso conto che ho problemi a guardare gli oggetti con un fondo,per esempio una persona una macchina un albero ecc... sento come se i miei occhi avessero problemi a lavorare insieme,lo noto soprattutto senza occhiali,nel mio campo visivo è presente sempre un lato del mio naso( a volte il destro a volte il sinistro) e se chiudo o tappo con la mano l’occhio destro vedo l’immagine dell occhio chiuso o la mano con cui l ho tappato mescolarsi nell’occhio sinistro aperto,dopo un po’ che osservo diventa nera l’immagine con solo un piccolo punto di visione centrale,ho visitato vari oculisti però non mi hanno trovato nulla,qualche consiglio? grazie.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 febbraio 2022

Gentile utente,
se alla visita oculistica non le hanno riscontrato particolari problematiche, potrebbe eseguire una visita ortottica per questo disturbo che accusa, ovvero "occhi che hanno difficoltà a lavorare insieme" (meglio verificare che non ci sia sotto uno strabismo latente) ed eventualmente anche un esame del campo visivo.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di kel7

grazie mille per la sua risposta e per avermi dato una dritta,campo visivo eseguito e negativo,la visita ortottica la prenotero al piu presto,potrebbe essere questo il problema,soprattutto se guardo un punto fisso con sfondo l occhio debole perde visione temporaneamente perche lo obbligo a lavorare,o almeno questa e la idea

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
tenga presente che c’è sempre un occhio più "debole" dell’altro, la visita ortottica serve ad escludere eventuali problematiche di strabismo dove gli occhi non "collaborano" bene insieme (o lo fanno faticosamente).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di kel7

Scritto il 20 febbraio 2022

salve,mi sono recato ad un centro e sono stato visitato nuovamente da un oculista e mi ha detto che non nota strabismo a livello muscolare o nervoso,pensa che una visita ortottica sia il caso o l’avrebbe notato l’oculista se vi fosse stato uno strabismo di qualche tipo?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 21 febbraio 2022

Gentile utente,
l’oculista è in grado di rilevare se c’è strabismo, anche minimo. Però, per completare tutte le indagini, potrebbe fare lo stesso una visita ortottica.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.