Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dilemma emorragie maculari

Discussione avviata da Paola il 2 febbraio 2022

Buongiorno sottopongo la mia situazione. Ho 57 anni e ho una patologia congenita. Miopia elevata (- 19 occhio dx -18 occhio sx) soggetta fin da ragazza a parziali distacchi di retina ( 5 interventi laser) episodi di emorragie maculari trattati con farmaci e riposo.
Portatrice di lac da quasi 40 anni.
Sono molto preoccupata a proposito del vaccino anticovid considerato che risulterebbe avere grande impatto sul sistema circolatorio. Vorrei avere un parere medico che esuli dal dirmi che e’ importante vaccinarsi visto che sono di questa opinione. Cosa potrei teoricamente rischiare? Grazie

risposta dell'oculista

Dilemma emorragie maculari

Risposta di Oculista

Scritto il 2 febbraio 2022

Gentile utente,
ad oggi non ci sono controindicazioni al vaccino anti-covid per le sue condizioni oculari. Ovviamente, oltre ad essere seguita dall’oculista, è fondamentale che anche il suo medico di base e/o il cardiologo, certifichino che il suo stato di salute generale è buono e che si può sottoporre alla vaccinazione senza esporsi a rischi gravi (trombosi, reazioni anafilattiche, ecc.).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.