Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhi arrossati

Discussione avviata da Walter Gangi il 2 febbraio 2022

Buongiorno da un’annetto soffro di occhi arrossati (lavoro molto al computer per lavoro) mi sveglio quasi sempre con occhi rossi e durante la giornata devo usare diverse volte lacrime artificiali (Systane \Treolosio duo etc) che allievano leggermente purtroppo ma non risolvono . Sto cercando di non usare vasocostrittori e cortisone che sarebbero le uniche che risolvono temporaneamnte (Tobradesk o Tetramil) ma in fase acuta sono le uniche soluzioni. A breve torno dal mio oculista (ultima visita era tutto ok infatti mi ha prescritto solo lacrime ). Un mio collega americano mi ha fatto provare un collirio che in US è di libera vendita (Lumify principio Brimonidine tartrtate 0,025 %) ma in Italia non reperibile. Questo principio si trova solo nei colliri antiglaucoma allo 0,2% con ricetta medica. Io usando Lumify ho quasi risolto il problema con una goccia al giorno . Chiederò al mio oculista se esiste qualcosa di paritetico (spero) . Ma Lumify sarà distribuito anche in Italia ?

risposta dell'oculista

Occhi arrossati

Risposta di Oculista

Scritto il 2 febbraio 2022

Gentile utente,
purtroppo non saprei dirle se è prevista la distribuzione del prodotto anche nel nostro Paese. Comunque, ovviamente, ne parli anche con il suo oculista quando farà la visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.