Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione piccola macchietta nera

Discussione avviata da mario il 31 gennaio 2022

Salve a tutti,
questa mattina, appena mi sono svegliato, ho notato che guardando una fonte di luce, per esempio lo schermo del cellulare, o la luce sul muro, vedo una piccola macchia nera dall’occhio destro che scompare subito, in poche parole la vedo solo quando chiudo e riapro l’occhio. Tengo a precisare che questa ’’macchia’’ non è nel centro della vista, e più in basso verso sinistra. Come ho già detto prima, non la vedo constantemente, ma solo quando apro l’occhio, dopodiché scompare.
Cosa potrebbe essere? Ho fatto qualche mese fa l’ultima visita oculistica con esame del fondo oculare e il medico non ha trovato nessun tipo di problema.

risposta dell'oculista

Visione piccola macchietta nera

Risposta di Oculista

Scritto il 1 febbraio 2022

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un corpo mobile che le compare in determinati momenti nel campo visivo e poi tende a sparire perché magari si sposta in basso per gravità. Cerchi di bere di più (almeno due litri di acqua al giorno e di seguire una dieta ricca di frutta e verdura). Eventualmente provi anche a ricontattare il suo oculista per informarlo della comparsa di questo nuovo disturbo e valutare con lui se è il caso di ripetere la visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.