Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Avrei due domande da porre

Discussione avviata da TheCrash il 30 gennaio 2022

1. Con una subatrofia quanto è il "limite" di tempo che si deve dare all’occhio per recuperare qualche grado alla volta??? Anche perchè l’oculista poi dovrà pur capire se la mia situazione si è stabilizzata per farmi l’operazione per lo strabismo dell’occhio destro, lo chiedo anche per sapere se ulteriori recuperi si potrebbero fare oltre la soglia di un anno (tipo 1 anno e mezzo, 2 anni, 3 anni/3 e mezzo penso sia escluso) insomma vorrei sapere quanto dovrò ancora pazientare perchè nel momento in cui scrivo sono ancora nella stessa situazione ovvero quasi 8 decimi e non saprei se scoraggiarmi o meno, citando il fatto che l’oct e campo visivo hanno riportato grandi miglioramenti l’ultima visita oltre il recupero del visus.
2. Sto facendo gli esercizi per lo strabismo meno spesso, quindi non ogni giorno e se li faccio li faccio una sola volta x gg per 15 minuti e vorrei sapere se questo mi penalizza o meno.

risposta dell'oculista

Avrei due domande da porre

Risposta di Oculista

Scritto il 31 gennaio 2022

Gentile utente,
i tempi di recupero (quando si verifica) sono molto variabili da un soggetto all’altro per cui non saprei darle una “scadenza”. Il fatto che gli ultimi esami strumentali “hanno riportato grandi miglioramenti”, la deve fare stare tranquillo e non farla demoralizzare. Gli esercizi può farli quando ha tempo e voglia, magari in questo periodo è più stanco e impegnato per cui ha diminuito il ritmo, ma non penso che ciò la penalizzi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.