Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Rottura EPR

Discussione avviata da Annina il 30 gennaio 2022

Buongiorno. Ho la maculopatia pachicoroide. Mi e’ stata diagnosticata la rottura dell’EPR. C’e’ qualche trattamento?

risposta dell'oculista

Rottura EPR

Risposta di Oculista

Scritto il 31 gennaio 2022

Gentile utente,
potrebbe spiegarci un po’ meglio la sua situazione? Ha avuto episodi ricorrenti di corioretinopatia sierosa centrale? Ha già fatto delle terapie? Se desidera, per un approfondimento, può contattarci telefonicamente al nostro numero verde riportato sotto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Rottura EPR

Risposta di Annina

Scritto il 1 febbraio 2022

Buonasera, non ho mai avuto episodi di corioretinite sierosa ma da alcuni anni mi è stata diagnosticata distrofia dell’EPR/distrofia maculare e pachicoroide. Nessun trattamento solo un ciclo di fotobiomodulazione la scorsa primavera. La banda bianca sull’OCT è rotta al suo interno cioè staccata dalla sua base e l’oculista ha parlato di "rottura puntiforme" senza prescrivermi niente . Ho effettuato anche un angio-oct con il seguente esito: "non evidenza di lesioni ad alto flusso compatibili con net vascolare e interruzione senza evidenza di fluido".

risposta dell'oculista

Rottura EPR

Risposta di Oculista

Scritto il 2 febbraio 2022

Gentile utente,
grazie per le altre informazioni che ci ha fornito. Direi che per il momento deve solo eseguire oct di controllo periodici per monitorare la situazione maculare nel tempo ed eventualmente assumere per bocca degli integratori (specifici per la macula). Se desidera, ci faccia sapere da dove scrive in modo da poterle indicare la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.