Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fastidio occhio dominante solo con occhiali

Discussione avviata da michele il 30 gennaio 2022

Gentilmente ho da tanto tempo questo problema, il sinistro e" l occhio dominante e ho 1 grado di ipermetropia , il destro occhio pigro e ho 2, 25 di ipermetropia e 1 di astigmatismo, quindi anisometropia , tuttavia so che l ipermetropia reale degli occhi e ’ maggiore ma non riesco ad aumentare perche’ aumentando il sinistro mi duole, sia occhio che nervi intorno al l occhio, muscoli etc, e solo levando gli occhiali pur non vedendo bene il sinistro ha enorme sollievo, come potrei risolvere? Mi hanno detto forse sottocorreggendo il destro? Non ho ancora provato, grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 31 gennaio 2022

Gentile utente,
potrebbe provare ad ipocorreggere l’occhio destro, oppure ad usare una correzione più alta (non saprei di quanto, dovrebbe farsi fare una prescrizione precisa dal suo oculista) utilizzando però le lenti a contatto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di michele

Scritto il 7 febbraio 2022

la ringrazio , non tollero le lenti a contatto, potrei quindi sottocorreggere ildestro, ma che differenza tra i due occhi potrebbe essere ottimale per non avere fastidio? Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 febbraio 2022

Gentile utente,
di solito si arriva a tollerare una differenza tra i due occhi di 2,50 diottrie. Nel suo caso è in realtà già ipocorretto l’OD come lei stesso ha riferito, quindi non penso debba diminuire ancora di molto il potere della lente. Le consiglierei, comunque, di fare delle prove con il suo oculista per trovare la soluzione migliore: eliminare i disturbi che ha attualmente quando indossa gli occhiali, non penalizzare troppo l’occhio destro, che anche se pigro, deve essere messo comunque in condizione di poter “lavorare” al meglio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.