Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Pressione occhio

Discussione avviata da Massimo il 24 gennaio 2022

Buon giorno,
desideravo semplicemente una conferma di ciò che mi ha detto il mio oculista, che dopo alcuni esami come OCT e campo visivo, ha riscontrato alta la pressione degli occhi! Dopo una terapia(che sto ancora seguendo)con SAFLUROUND e Artelc complete si è stabilizzata! Ora la mia domanda è questa: è vero che dovrò usare per il resto della mia vita le gocce SAFLUROUND come mi ha confermato il mio oculista?
Ho cercato inoltre di farmi cambiare il collirio SAFLUROUND con altri che non oscurano la pelle intorno agli occhi o fanno crescere le ciglia, o ancora modificare il colore dell’iride, etc., ma invano.
Grazie mille in anticipo e buon lavoro!

risposta dell'oculista

Pressione occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 25 gennaio 2022

Gentile utente,
i farmaci per il glaucoma vanno assunti per sempre, in quanto non riescono a dare una copertura nel lungo periodo se non vengono quotidianamente instillati. Un po’ come accade per i pazienti diabetici: se fanno l’insulina la glicemia si abbassa, in caso contrario no. Stessa cosa con il collirio, quando lei lo instilla la pressione rimane entro limiti normali, se interrompe il trattamento risale e può provocare danni al nervo ottico e quindi al campo visivo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.