Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Macchie celesti/blu

Discussione avviata da enne il 9 gennaio 2022

Buongiorno, ho 27 anni e sono da sempre molto ipocondriaca, miope da entrambi gli occhi (-2.50) e leggermente astigmatica.

Quello che mi preoccupa è che da circa un mese mi sembra di vedere delle macchie/chiazze sbiadite azzurre o blu che durano meno di un secondo a volte ai lati del campo visivo, a volte al centro.
A volte sembrano conseguenti alla visione di determinati fonti di luce, altre volte mi sembra di vederle a caso. Specifico di vederle sempre in condizioni di luce.

Dico "mi sembra" perché la loro durata è talmente breve che non riesco mai a focalizzarle, solo un paio di volte mi è sembrato di vedere dei piccolissimi cerchi azzurri (diversi quindi da queste macchie).

Potrebbero essere disturbi visivi causati da un tumore al cervello? Ho molta paura di questo.

Grazie mille

risposta dell'oculista

Macchie celesti/blu

Risposta di Oculista

Scritto il 10 gennaio 2022

Gentile utente,
credo che questo tipo di sintomatologia sia collegato ad una degenerazione del corpo vitreo (perchè mai dovrebbe pensare ad un tumore al cervello?), ma per sicurezza effettui una visita oculistica con fondo oculare, specialmente se è tanto tempo che non la esegue.

https://www.iapb.it/miodesopsie/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.