Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti a contatto con AXIS diverso da quello prescritto

Discussione avviata da al99 il 26 dicembre 2021

Salve,

ero interessato ad acquistare delle lenti a contatto, ma non ne ho trovate con un ASSE e CYL che sia coincidente alla mia prescrizione, che è la seguente:

SX: -8.75, CYL: - 1.25, ASSE: 170 tabo
DX: -6.25, CYL: -0.50, ASSE: 10

Ora, le uniche lenti disponibili che ho trovato possono avere i seguenti valori:

per sx, posso acquistarne una con ASSE 180 o 160, mentre per il dx, con asse 20 o nessuno.

È preferibile acquistare con un asse in eccesso (e quindi nel mio caso 180 e 20) o con asse in difetto rispetto alla prescrizione (e quindi nel mio caso con 160 e nessuno?)

Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Lenti a contatto con AXIS diverso da quello prescritto

Risposta di Oculista

Scritto il 3 gennaio 2022

Gentile utente,
non so su che siti abbia provato a fare l’acquisto, però gli assi dovrebbero essere tutti disponibili . Inoltre in OD non credo abbia trovato la gradazione perché la correzione astigmatica per le Lac parte da 0,75 e lei ha 0,50. Le consiglierei di rivolgersi, almeno per un primo acquisto, ad un ottico/contattologo di fiducia, in modo da poter fare delle prove e trovare il modello/marca di Lac più adatto a lei (con potere, diametro e raggio base adeguati).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.