Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

nuovi occhiali proressivi

Discussione avviata da cbrck il 22 dicembre 2021

Sera, scrissi qualche tempo far per problemi di diplopia. (coloboma irideo e retinico + nistagmo, operato di cataratta con impianto di lente intraoculare e di diaframma irideo prima avevo -30 OO, l’obbiettivo dell’operazione era quello di arriva a -4 OD e un po meno miopia nell’OS.
A 6 mesi dall’operazione ho fatto degli occhiali progressivi con gradazione -1,75 OS astigmatismo, -3 OD, a un anno la gradazione è aumentta -2,5OS -3,5OD, dopo due anni la gradazione è arrivata a -2,5 OS (-0,5 astig) -3,75 (-00,5 astig)+3ADD(nella macchina che misura i parametri tra cui le diotrie, su 3 risultati 1 è risultato 3,50 e due 3,75 parlo dell’OD, come mai ?
Ho fatto i nuovi occhiali progressivi, i primi giorni mi sembrava di vedere un pò "appesantito" ma bene, con una marcia in più. A distanza di un mese, vedo comunque bene ma non noto più quella "marcia in più", può dipende dal fatto che l’occhio si è abituato alla nuova gradazione?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 dicembre 2021

Gentile utente,
durante l’autorefrattometria si fanno più misurazioni proprio perché è normale che ci siano risultati diversi (infatti alla fine si fa una media dei valori ottenuti). L’occhio si è abituato alla nuova gradazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di cbrck

Scritto il 23 dicembre 2021

Grazie delle risposte. Che Lei sappia, sulla base della sua esperienza/conoscenza, è possibile che a un futuro controllo i risultati migliorino e ritornino a 3,50? O si può solo peggiorare..?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 gennaio 2022

Gentile utente,
non credo che la miopia possa tornare al precedente valore, non è detto però che continui a peggiorare (o almeno non con la stessa velocità).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.