Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione Lasik 26.11 2021

Discussione avviata da Francesco il 18 dicembre 2021

A poco più di 3 settimane dall’intervento con tecnica Lasik per correggere ipermetropia ed astigmatismo la vista e ancora annebbiata, ho ripreso a guidare ma la luce mi da un fastidio ENORME che nn avevo riscontrato così evidente i primi gg dell’intervento.Oltre a ciò un senso di affaticamento davvero pesante al bulbo oculare, colliri e quant’altro non sono al momento un sollievo se nn per qualche minuto; sono scoraggiato e preoccupato perchè non vedo miglioramenti; non riesco a vedere la Tv alla sera,; pur usando degli occhiali "provvisori" per la presbiopia( per leggere da vicino ovviamente)mi stanco subito; ho fatto ben 2 visite prima dell’intervento per sapere se potevo essere idoneo e su entrambe mi era stato dato parere positivo; non so più cosa pensare; per il chirurgo che mi ha operato a detta sua l’intervento è riuscito..per me al momento è solo sofferenza!

risposta dell'oculista

Operazione Lasik 26.11 2021

Risposta di Oculista

Scritto il 20 dicembre 2021

Gentile utente,
posso comprendere pienamente quanto i disturbi attuali possano essere per lei fonte di disagio nello svolgimento delle attività quotidiane, e soprattutto come tale situazione possa influenzarla a livello psicologico. Deve, però, avere ancora un po’ di pazienza: visite pre-operatorie buone (quindi idoneità al trattamento); fase operatoria riuscita perfettamente (a detta del chirurgo); controlli post-operatori da cui non emergono particolari complicanze (infezioni, deficit di cicatrizzazione, ecc.). Tutti questi dati, ci portano a pensare che si tratta solo di disturbi temporanei, che andranno via non appena la superficie corneale si sarà cicatrizzata al meglio e il visus risulterà più stabile.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.