Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento lasik

Discussione avviata da Aurora il 16 dicembre 2021

Buonasera, sabato scorso (11/12) ho fatto intervento lasik. Avevo miopia occhio sx -6 e occhio dx -5.25 (sulle lenti a contatto c’era scritto ciò credo fosse qualche grado in più ora perdonatemi ma non ricordo) ormai miopia stabile da qualche anno.
L’intervento è andato tutto ok. A parte bruciore e lacrimazione nelle ore successive non posso lamentarmi pensavo peggio.
La vista è ok ma non vedo pienamente 10/10 ma 8/10. È normale? Riuscirò a vedere 10/10? Vedo bene, ma da lontano fatico a leggere. In visita, il giorno successivo all’intervento mi dissero che era tutto ok, ora ho visita tra un mese. Volevo un altro parere perché sono preoccupata appunto di non riuscire a vedere pienamente 10/10 ma 8/10. Grazie...

risposta dell'oculista

Intervento lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 17 dicembre 2021

Gentile utente,
è passato davvero pochissimo tempo dal trattamento laser per capire il reale risultato refrattivo ottenuto. La superficie oculare è ancora in fase di cicatrizzazione il visus deve sicuramente stabilizzarsi ulteriormente. Il chirurgo, alla visita, ha confermato che non ci sono problemi particolari, per cui nulla ci porta a pensare che lei non possa raggiungere i 10/10 naturali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Intervento lasik

Risposta di Aurora

Scritto il 17 dicembre 2021

Ho difficoltà ancora con le luci noto che l’occhio si stanca e le vede amplificate e vabbè, come appunto dicevo, con le scritte da lontano.. Quindi lei dice che questi 8/10 siano dovuti appunto alla cicatrizzazione?

Grazie per avermi risposto!

risposta dell'oculista

Intervento lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 20 dicembre 2021

Gentile utente,
essendo la cornea ancora in piena fase di cicatrizzazione è possibile che il visus non sia ancora ottimale e quindi attualmente fermo sugli 8/10. Se con il passare delle settimane la situazione non dovesse migliorare, allora vorrà dire che dovrà ricorrere a una correzione minima per raggiungere i 10/10 (cosa che spero non accada, perché ovviamente una persona che ricorre alla chirurgia refrattiva, lo fa per liberarsi del tutto degli occhiali). Comunque, se dovesse esserci un piccolo vizio refrattivo residuo, si potrebbe anche pensare di fare un ritocco con il laser (se non ci sono particolari controindicazioni). Adesso, però, è presto parlarne.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.