Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia e prismi adesivi

Discussione avviata da Eyleen il 16 dicembre 2021

Buongiorno a tutti,
Scrivo per avere un consiglio sul mio problema. Da circa due mesi ho diplopia costante, in seguito a una visita oculistica e una ortottica mi è stato riscontrato strabismo convergente e mi sono state prescritte lenti prismatiche. Prima di fare gli occhiali nuovi con i prismi integrati però mi è stato suggerito di fare una prova di due mesi con un prisma adesivo sulla lente sinistra e ho notato che la diplopia così è scomparsa. Tuttavia non vedo bene, oltre a vedere un riflesso costante abbastanza fastidioso vedo un alone sul bordo degli oggetti. Potrebbe essere dovuto a un posizionamento scorretto dell adesivo? In più ho mal di testa costante da poco dopo che ho iniziato a portare gli occhiali col prisma. Che sia tutto legato a una difficoltà di adattamento dell’occhio o dovrei tornare dall ottico a fare un controllo?
Vi ringrazio anticipatamente.
Eyleen

risposta dell'oculista

Diplopia e prismi adesivi

Risposta di Oculista

Scritto il 16 dicembre 2021

Gentile utente,
i suoi disturbi molto probabilmente dipendono da un problema di adattamento, ma per una maggiore tranquillità ed essere sicuri che gli occhi stiano lavorando in maniera corretta, le consiglierei di rifare un salto dall’ottico.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.