Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Reazione post trabeculotomia

Discussione avviata da alfredoct il 16 dicembre 2021

Salve,

ho fatto un intervento di trabeculotomia in entrambi gli occhi. Il nervo ottico è particolarmente daneggiato ma il confronto tra il campo visivo fatto adesso e quello di un anno fa, prima degli interventi, mostra delle figure praticamente uguali.
Tuttavia negli ultimi 4 mesi la visione (vista) di insieme è peggiorata, come se avessi un foglio di plastica trasparente ben steso che mi permettesse di vedere bene ma con tante piccole zone distorte.
Secondo il professore che mi ha operato si tratta della fatica che stanno facendo le poche fibre rimaste per mettere a fuoco.
L’oculista mi ha suggerito di utilizzare degli integratori a base di colina e vitamine e il professore concorda.

Volevo capire se posso fare ancora qualcosa per evitare l’ulteriore deterioramento della vista e del nervo ottico.

Grazie

risposta dell'oculista

Reazione post trabeculotomia

Risposta di Oculista

Scritto il 16 dicembre 2021

Gentile utente,
se dopo l’intervento la pressione oculare si è abbassata e si mantiene stabile, e se sta già seguendo una terapia con integratori per il nervo ottico, direi che per il momento non può fare altro. Ovviamente deve però, continuare a fare visite oculistiche e campi visivi di controllo, secondo le tempistiche indicate dal suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.