Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione ipermetropia

Discussione avviata da Andrea il 14 dicembre 2021

Salve, il 17 aprile mi sono operato emtrambi gli occhi con la lasik per ipermetropia.
Il sinistro è andato bene. Vedevo bene.
Dopo due mesi e ancora oggi vedo le luci a forma di stella e sotto le luci bianche vedo una nebbiolina. Cos è? Può passare? O sta peggiorando l occhio?
Il destro non vedo proprio sono diventato miope e dopo la terza operazione il dottore mi ha fatto una prk perché il flap non aderiva alla cornea.
Ora sto migliorando un po’ e il dottore dice che tra alcuni mesi mi inserirà una lente di Correzzione una volta che il difetto si fermerà.
È corretto?quello che cmq a me interessa è l occhio sinistro.
Mi è impossibile guidare.
Vedo le luci a stella. Volevo capire se è questione di tempo e se c’è qualcosa che si può fare. Grazie di cuore

risposta dell'oculista

Operazione ipermetropia

Risposta di Oculista

Scritto il 14 dicembre 2021

Gentile utente,
in base a quanto da lei raccontato sembra che l’intervento eseguito, purtroppo, non abbia dato risultati soddisfacenti in nessuno dei due occhi (anche nel destro, per il quale ha dovuto rifare più trattamenti senza aver avuto, ancora oggi, risultati soddisfacenti). È impossibile per noi a distanza capire con precisione quale sia l’origine dei suoi disturbi. Se desidera, ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i nostri contatti la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto. Occorre rifare una visita completa, eventuali esami strumentali da confrontare con i precedenti, per capire l’origine del problema in OS e stabilire se e come intervenire.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.