Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Complicanze dopo prk

Discussione avviata da Francesco il 10 dicembre 2021

Buonasera

Mi sono operato con prk il 18/10/21 per correggere astigmatismo e ipermetropia. Solo dopo qualche settimana mi sono potuto ritenere soddisfatto della vista di giorno e all’aperto, mentre la sera o in ambienti chiusi con luce artificiale vedo male: in particolare faccio molta fatica a leggere e non riesco a guardare Serenamente la televisione o il pc.
Il mio oculista ha minimizzato il problema dicendomi che è normale perché “probabilmente” la zona ablata non ricopre la pupilla quando è dilatata (e di questa possibilità non mi aveva informato prima). Volevo chiedere:
- se il problema fosse realmente questo c’è possibilità di risolverlo? O rimarrò così per sempre?
- c’è la possibilità di aver sviluppato un haze? Anche se l’oculista che mi ha visitato post intervento non ha minimamente accennato a questo?

Grazie per la vostra attenzione.

risposta dell'oculista

Complicanze dopo prk

Risposta di Oculista

Scritto il 13 dicembre 2021

Gentile utente,
è un po’ presto per capire se i suoi disturbi potranno andare via (al momento il suo oculista ha parlato di una “possibilità”). Molto dipende da come andrà avanti il processo di cicatrizzazione della cornea, da come si abitueranno a vedere i suoi occhi dopo l’intervento, da come potrebbe ulteriormente stabilizzarsi il visus. Escluderei la presenza di haze, altrimenti il suo oculista durante la visita glielo avrebbe dovuto segnalare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Complicanze dopo prk

Risposta di Francesco

Scritto il 13 dicembre 2021

Grazie per la sua pronta risposta.

Quindi, anche se sono passati due mesi dall’operazione, il processo di cicatrizzazione della cornea non è ancora concluso? Quanto può durare?

risposta dell'oculista

Complicanze dopo prk

Risposta di Oculista

Scritto il 14 dicembre 2021

Gentile utente,
si stima grosso modo possa durare intorno ai sei mesi. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.sedesoi.com/pdf/01_CHIRURGIA%20RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER_febraio%202013%20.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.