Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Possibile intervento causa varie patologie

Discussione avviata da marco999 il 10 dicembre 2021

Ho 45 anni ed ho diversi difetti visivi: presbiopia, miopia e congiuntivite (occhi perennemente rossi).

Questi difetti visivi sono stati certamente accentuati dall’ utilizzo continuativo del computer (di professione sono un programmatore).

Di recente noto che queste patologie peggiorano costantemente nell’ arco dei mesi, vista la mia continua necessità di lavorare al computer.

Per questo motivo vorrei prendere in considerazione un possibile intervento finalizzato alla risoluzione di almeno una parte delle patologie precedentemente elencate.

Prima di fissare l’ appuntamento da un oculista avrei solo una domanda:

L’ eventuale intervento, una volta confermata la fattibilità ed i requisiti necessari, considerata la mia età e soprattutto la professione che svolgo, di certo non favorevole alle mie patologie, potrà essere considerato “definitivo” ?

Grazie !

risposta dell'oculista

Possibile intervento causa varie patologie

Risposta di Oculista

Scritto il 13 dicembre 2021

Gentile utente,
per quanto da lei raccontato non penserei che possa risultare definitivo. La sua miopia non è stabile, per cui con il laser potrebbe azzerarla e togliere gli occhiali da lontano, ma non bloccarne l’evoluzione nel tempo (ovviamente ne discuta alla visita anche con il suo oculista per prendere la decisione migliore per lei).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.